Progettare la tua nuova casa: il nostro metodo

Il progetto della tua nuova casa porta un carico di emozioni indimenticabili, dovuto probabilmente al numero di volte in cui ognuno di noi ha sognato la propria “CASA PERFETTA”. La casa in fondo rispecchia le nostre abitudini, il nostro modo di essere, le nostre passioni ed è per questo che risulta necessario curarne ogni particolare.

Nella progettazione della tua casa saranno necessarie:

  • Una buona idea;
  • La capacità di coniugare le esigenze di clienti e architetti (che in accordo con voi ideerà il concept)
  • Credere nel proprio obbiettivo e nel proprio sogno.

Vediamo adesso tre importanti fattori che possono influenzare la riuscita o meno del tuo progetto:

Il metodo

La fase progettuale è articolata in precisi passi, che consentono di affrontare le svariate tematiche della “tua casa” in piena serenità; attraverso il metodo infatti,“Simply Home” garantiamo precisione, rapidità e un lavoro che rispecchierà perfettamente il vostro sogno.

L’architetto

L’architetto gioca chiaramente un ruolo fondamentale nella definizione degli spazi, è colui che recepisce le tue esigenze e le trasforma in linee, forme e volumi. Deve comprendere le necessità e interpretare il committente, allo scopo di ottenere un progetto che possieda una propria identità e un proprio stile. La sua figura è di conseguenza centrale nella definizione tecnica del vostro sogno.

L’interior designer

Gli interni in una casa sono la “ciliegina sulla torta”: i dettagli, gli accostamenti di colori e materiali, lo studio dell’illuminazione, sono tutti elementi che concorrono ad identificare il carattere e lo stile della “tua casa”.

Vuoi costruire? Contattaci.            

Leggi anche