fbpx
Simply home

Simply Home. Una soluzione senza pensieri

Un progetto di interior design è un viaggio verso una meta affascinante e meravigliosa: una casa che parli di te, che si adatti alle tue necessità e che sia in linea con il tuo stile e le tue esigenze. Se stai pensando di intraprendere questo viaggio, sappi che per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo avrai bisogno di:

  • tanta creatività
  • una buona dose di consapevolezza rispetto ai tuoi bisogni e ai tuoi desideri
  • un pizzico di coraggio.

Avrai poi bisogno di un partner affidabile come Studio Ennedue, capace di accompagnarti lungo le fasi del percorso e di aiutarti a compiere le scelte giuste per realizzare la tua idea.

Arredare casa insieme a un consulente professionista ti permetterà di allontanare problemi e preoccupazioni, di evitare investimenti sbagliati ed errori nelle scelte di arredo e di dare forma alla casa che sogni nel modo più semplice e gratificante. Per aiutarti a ottenere questo risultato, Studio Ennedue ha sviluppato il metodo Simply Home, un metodo in otto passi che ti accompagna in tutte le fasi del tuo progetto, permettendoti di costruire la casa dei tuoi sogni senza andare incontro a spiacevoli sorprese.

Simply Home: la concretezza al servizio dei tuoi sogni

Quando si intraprende un progetto di interior design può capitare di sentirsi intimoriti e quasi sopraffatti dalla quantità di decisioni che bisogna prendere. L’obiettivo finale sembra quasi irraggiungibile, sommerso da un mare di problematiche e complicazioni e non è sempre facile capire qual è il punto da cui partire per cominciare a “sbrogliare la matassa”.

Per questa ragione, un metodo strutturato e sperimentato come Simply Home ti permetterà di ottenere il migliore dei risultati con la minima fatica.

Gli “otto passi” del metodo ti consentono, infatti, di affrontare il tuo progetto di interior design in modo sistematico e strutturato, ponendoti le domande giuste al momento giusto e trovando le soluzioni migliori per te. Ma vediamo ora i “passi” nel dettaglio:

Fai la lista delle esigenze

Valuta cosa e quando ti serve e definisci il tuo budget.

Fissa il tuo obbiettivo

Scegli il luogo e il tuo modo di abitare. Noi ti aiutiamo a stimare i costi.

Prima idea di casa

Definiamo insieme il concept degli spazi e della costruzione;

Il progetto integrato

Grazie ai modelli 3D puoi vedere in anteprima il risultato finale del tuo progetto

Benessere e prestazioni

Definiamo gli elementi per rendere confortevole ed efficiente la tua casa

Finiture e arredamenti

Scegli lo stile dei tuoi rivestimenti esterni, interni e degli arredi.

Fase operativa

Da qui in avanti puoi rilassarti perchè ci occuperemo noi dell’avanzamento lavori.

SIMPLY HOME

Entra nella tua nuova casa a lavori ultimati e goditi il risultato.

 

Il metodo si fonda su precisione, professionalità e concretezza. Ognuno dei passi è pensato per accompagnarti attraverso le diverse opzioni e possibilità, aiutandoti a compiere le tue scelte in modo puntuale e consapevole. Ad ogni step del percorso viene dedicata la giusta quantità di tempo, cura e attenzione: sappiamo infatti che investire energie nella fase di progettazione è la strada più sicura per non commettere errori e per non andare incontro a pericolosi ripensamenti che sono la principale causa di stress, ritardi e aumento delle spese in fase di cantiere.

Come realizzo la casa dei miei sogni senza imprevisti e senza sorprese?(h2)

Quando si intraprende un progetto di interior design, una delle principali fonti di preoccupazione è legata proprio all’incertezza delle tempistiche dei lavori e della quantità di denaro che bisognerà investire per portarli a termine.

Per questa ragione, il metodo Simply Home parte dalla definizione delle tue esigenze e ti aiuta da subito a capire quali sono le tue priorità e a fissare il tuo budget di spesa. Una volta stabiliti questi aspetti essenziali, sarà compito del professionista accompagnarti nel percorso di progettazione e far sì che il progetto finale rispecchi i tuoi desideri e al tempo stesso il budget prefissato. In tal modo avrai la certezza di non andare incontro a imprevisti o sorprese. Il metodo Simply Home è studiato per farti definire in anticipo tutti i dettagli del progetto, in modo che la sua concretizzazione possa essere portata a termine nel modo più lineare e semplice possibile.

Un professionista che ti aiuta a orientarti tra stili e tendenze

Il professionista che segue il tuo progetto ha anche un altro compito fondamentale: quello di aiutarti a far emergere il tuo stile personale, per far sì che la casa che realizzerai rispecchi davvero i tuoi gusti e le tue preferenze. Perché questo succeda è molto importante che l’architetto sappia accompagnarti attraverso le diverse possibilità e i vari stili, fornendoti tutti gli stimoli necessari per dare forma al tuo progetto di casa.

È molto importante ricordare che il compito di chi ti accompagna in questo percorso non è quello di proporti soluzioni preconfezionate, che imitino immagini e modelli già esistenti, ma quello di aiutarti a diventare sempre più consapevole dei tuoi gusti e delle tue preferenze.

Tramite alcuni strumenti specifici, come la moodboard e la visualizzazione della realtà virtuale, il metodo Simply Home ti permette di mettere a fuoco con sempre maggior chiarezza qual è l’atmosfera che vuoi creare nella tua casa, quale stile è più in linea con i tuoi gusti e quali dettagli decorativi ti permettono di trasformare il progetto della tua casa in qualcosa di unico e inconfondibile.

Il tuo viaggio si conclude con l’arrivo nella meta più accogliente: la tua casa 

Una volta definiti tutti i dettagli e dato forma al tuo progetto di casa, arriva il momento di dare l’avvio ai lavori, in modo che tu possa finalmente rilassarti. La fase operativa, infatti, non richiede nessun tipo di impegno da parte tua, dal momento che saremo noi a occuparci della gestione pratica del cantiere, del coordinamento dei diversi professionisti che dovranno intervenire nella tua casa e del rispetto dei tempi e dei costi prestabiliti.

Grazie al metodo Simply Home la “fase del cantiere”, che normalmente è ritenuta la più impegnativa dell’intero progetto, si trasforma in quella più rilassante per te. Avendo infatti già preso tutte le decisioni necessarie, sta a noi, ora, farci carico della loro effettiva realizzazione.

La casa che hai immaginato e disegnato è ora pronta a diventare realtà accogliendoti tra le sue mura e il metodo Simply Home ci garantisce che quello che troverai una volta varcata la sua soglia, sarà l’esatta concretizzazione di ciò che hai sempre sognato.

Contatti

Autore
Menu