fbpx

Descrizione

Un progetto di interior che cerca la sua essenza nel passato, nella storia, nella ricerca di una nuova possibilità, per far rinascere un palazzetto collocato nel centro di Padova, in cui rimangono ancora oggi chiari ed evidenti i segni della bellezza di ciò che è stato.
Un intervento in cui lo stile liberty è il filo d’Arianna che conduce le scelte, che guida la nuova visione.
Un progetto in cui la rifunzionalizzazione passa per la ricerca degli spazi necessari, nei quali trovare risposta a nuove esigenze, perché le nostre abitudini cambiano e seguono il progresso.
Ed è proprio con questa filosofia che si è voluti intervenire per la ristrutturazione di questo palazzetto storico, facendolo “rinascere” adattandolo ai tempi d’oggi, senza cambiarne l’essenza e lo stile, ma semplicemente rinnovandolo e ringiovanendolo.
Un intervento che ha dapprima rinforzato le strutture, perché la storia della seconda grande guerra lo aveva piegato, pur senza spezzarlo. Sono poi stati rifatti gli impianti, sono stati resi efficienti e confortevoli gli ambienti e sono stati riviste le finiture in chiave liberty, ma con soluzioni contemporanee che riattualizzano uno stile del passato ai tempi d’oggi.
Il risultato…semplicemente unico.

Schizzi

Hai ancora qualche domanda?

Menu