www.studioennedue.com

Descrizione

Casa MA+GIO è situata lungo via Miranese, nel contesto urbano della città di Mestre, periferia di Venezia. È una casa dalle forme nette, che si adattano ai limiti del lotto d’intervento, definendo un edificio che plasma l’abitare con gli spazi esterni.
I colori caldi e le finiture scelte ne ammorbidiscono le forme, restituendo una sensazione di velata modernità.
L’abitazione si sviluppa su due livelli. Al piano terra, dall’ampio ingresso attrezzato con guardaroba si accede all’open space con soggiorno, pranzo e cucina; sullo sfondo le ampie vetrate consentono allo sguardo di affacciarsi sul verde del giardino, per un connubio tra abitare e spazi esterni. Un attento studio della luce e forme semplici e lineari scandiscono gli spazi interni, mentre gli arredi su misura si integrano nelle pareti, per uno stile moderno e sobrio.
Particolare attenzione è stata posta alla connessione tra i due livelli: la scala, oltre alla sua funzione connettiva, ha funzione di continuità con il tema della luce e dei materiali.
Al piano primo troviamo uno spazio relax, una zona studio, la zona notte con camera padronale attrezzata con cabina armadio, bagno e sauna, e altre due camere, ciascuna con bagno dedicato.
MA+GIO è una casa semplice ma dal carattere dichiarato, in cui le forme pulite e moderne e i colori tenui propongono un abitare introverso e contemporaneo.

Schizzi

Hai ancora qualche domanda?

Menu