fbpx

Descrizione

All’interno del territorio veneziano, in cui il graticolato romano detta le linee guida, si inserisce Villa GM.
Fondata sugli stilemi abitativi della campagna veneta, caratterizzata dal tetto a falde e l’uso di materiali tipici di questi luoghi, rappresenta un abitare caratterizzato da due volumi semplici affiancati, che si tendono, si affacciano, si guardano e si uniscono tra loro. Un abitare che vuole reinterpretare la tipologia di questi luoghi in chiave contemporanea.
Ampi portici e ampie vetrate legano gli spazi abitati con quelli esterni, per una connessione totale garantita da un continuo affaccio sulla natura circostante.
Il volume principale ospita, al piano terra, un ampio soggiorno protetto dalla zona pranzo-cucina dall’elemento centrale, che racchiude al suo interno i servizi.  Attorno ad esso si sviluppa la scala che connette al piano primo, dove è collocata la zona notte caratterizzata da 2 camere singole con bagno e una master con cabina armadio e bagno dedicato.
L’impatto sul luogo e il modo in cui la nuova edificazione vi si inserisce trasmettono una sensazione di raffinatezza ed eleganza, che si concretizza in linee semplici e moderne.
Una semplicità che si manifesta anche all’interno dell’abitare, dove la continuità degli spazi, dei materiali e dei colori scelti si fondono, dando vita ad uno stile di vita moderno, semplice e deciso, proprio come chi andrà ad abitare questi spazi.

Schizzi

Hai ancora qualche domanda?

Menu