simone-gastaldello-il-metodo-simply-home-la-casa-come-vuoi-tu

Il metodo Simply Home, la casa come vuoi tu

  |   Idee, Simply Home   |   No comment

logo-simply-home-verde

 

Desideri costruire la tua nuova casa, proprio come la vuoi tu ma senza il peso dell’ incertezza dei costi e dei tempi di realizzazione? Conoscendo poco la materia, hai il timore di inciampare su un vespaio di informazioni, con il rischio di perdere tempo e denaro?

 

Sappiamo bene quante difficoltà e dubbi si incontrino quando si vuole costruire una casa!
Sono difficoltà che abbiamo riscontrato nella nostra esperienza di architetti ma che abbiamo vissuto in anche prima persona, come fruitori finali della nostra abitazione.
Si tratta di dubbi reali, legati soprattutto ai molti limiti della forma tradizionale di progettazione, per questo abbiamo concepito il metodo Simply Home.

 

Come nasce l’idea di Simply Home?

 

Dieci anni fa, in procinto di costruire la nostra casa, io e il mio collega Luca, abbiamo toccato con mano quelle stesse difficoltà che sicuramente anche tu temi di incontrare. In quell’occasione però emersero degli spunti di riflessione interessanti che da quel momento hanno condizionato il nostro modo di progettare l’abitazione e il modo di relazionarci con il cliente.

 

In quel periodo, la nostra costante presenza in cantiere ci diede la possibilità di eseguire verifiche e controlli, svelandoci nel dettaglio il misterioso mondo della costruzione: quali erano i punti forti e quelli migliorabili in merito alle tempistiche di lavoro, la qualità e la quantità precisa dei materiali da utilizzare per prevedere esattamente la spesa finale, il controllo diretto delle aziende con cui si andava a collaborare. Tutto ciò ha costituito un bagaglio importante che abbiamo deciso di mettere a disposizione per chiunque voglia una casa di proprietà.

 

Quello è stato per noi un momento di svolta; l’inizio di un percorso che in pochi anni ci ha permesso di sviluppare un sistema costruttivo che si traduce in un servizio completo per te; un servizio che ti consente di non avere preoccupazioni di nessun tipo, delegandoci l’adempimento anche di tutte le pratiche burocratiche. Un servizio accessibile dal punto di vista economico, qualitativamente sicuro, consegnato secondo i tempi stabili ma, allo stesso tempo, un servizio che mette in primo piano le esigenze e i desideri delle persone.

 

Quali altri vantaggi per te?

 

Avere la testa sgombra da pensieri e preoccupazioni è uno status ideale che ti consente di concentrarti su ciò che vuoi per la tua casa. Libero perciò dalle apprensioni tecnico-burocratiche o economiche, puoi immaginare la tua dimora come hai sempre sognato, stabilire chiaramente quali sono i tuoi bisogni, quali i materiali, qual è il grado di efficienza energetica che desideri raggiungere e qual è lo stile architettonico e le finiture che vorresti vedere realizzati.
Un sogno che diventa tangibile e tu puoi viverlo serenamente, in tutta la sua concretezza.

 

La casa come vuoi tu.

 

A chi non è mai capitato di vedere i disegni delle case realizzati dai bambini? Ti sei mai accorto che la casa assume delle sembianze umane? Le finestre sono gli occhi e il naso e la porta è la bocca; vi è in quei tratti colorati, la personificazione della casa.

 

simone-gastaldello-il-metodo-simply-home-la-casa-come-la-vuoi-tu

 

Per quanto semplice l’immagine, quel concetto rappresenta per noi un valore imprescindibile.

 

La possibilità per noi di personalizzare gli spazi, secondo le tue aspirazioni, diventa lo strumento affinché avvenga un processo di identificazione che fa star bene, che dà sicurezza, con la consapevolezza che quella casa è stata pensata e costruita solo per te, come un unicum.

 

Noi siamo abituati ad ascoltare i nostri clienti, proponendo soluzioni chiare e precise; sicuramente innovative perché calate nello spirito e nella filosofia del costruire bene, rispettando i luoghi e rispettando i canoni di una casa sostenibile.

 

La casa è dove si trova il cuore”, scriveva Gaio Plinio Secondo, dove si respira serenità, dove si coltivano gli affetti e si costruiscono i ricordi, aggiungiamo noi di Studio N2.

 

Se sei interessato ad approfondire il metodo Simply Home, hai delle domande da farci o ci vuoi semplicemente conoscere, puoi fissare un appuntamento gratuito con uno degli architetti del team di Studio N2 cliccando sul banner qui sotto.

 

simone-gastaldello-simply-home-consulenza-gratuita

Autore - Simone Gastaldello

È un architetto italiano. Attivo a livello internazionale, guida con i suoi partner lo Studio Ennedue con cui svolge attività di progettazione e ricerca in ambito architettonico, urbanistico, del paesaggio e nel settore dell’ interior design. Appassionato del dettaglio ha sempre saputo far convivere la capacità di vedere e immaginare nuovi orizzonti di bellezza, di prospettiva, di spazio con la concretezza di declinare tutto questo dentro le esigenze delle persone e dell’armonia

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.