fbpx
Colori e stili

La scelta dei colori nell’interior design

La scelta del colore, dello stile e dei materiali che arredano la tua casa è uno dei passi più piacevoli dell’intero progetto di interior design. Può però diventare un momento ricco di confusione a causa delle numerose proposte. Diventa quindi fondamentale seguire una strategia e partire da: stile, colori e materiali.

Il tuo stile

Parliamo di stile. Se non hai bene in mente qual è il risultato che vai cercando, puoi prendere ispirazione dai classici: Industrial, Shabby chic, Boho chic, Etnico, Classico moderno, Contemporaneo, Rustico, Vintage, Scandinavo, Eclettico. Abbiamo approfondito il tema in questo articolo leggilo se vuoi saperne di più.
Gli stili non sono vincolanti: il tuo stile può non ritrovarsi nelle soluzioni sopra proposte o trarre ispirazione da un’insieme di queste.

I tuoi colori

Definito lo stile dei tuoi interni, possiamo passare ai colori. Basarsi sulla teoria dei colori può risulta particolarmente utile a costruire un panel funzionanti. I colori, infatti, non solo cambiano radicalmente l’aspetto dei tuoi interni, ma possono anche variare la percezione degli spazi: colori freddi tendono a ingrandire una stanza, al contrario di quelli caldi che risultano avere l’effetto opposto.

 

Contatti

Contatti

Autore
Menu