Recupero edilizio

La tutela del patrimonio edilizio di origine rurale, di cui nel nostro territorio si conserva ancora una diffusissima testimonianza, è oggetto, specialmente a partire dagli anni più recenti, sempre di maggiore attenzione.

 

Questo dipende da una accresciuta sensibilità nei confronti della storia e della cultura dei loghi e anche dall’evoluzione che hanno registrato le modalità di affrontare i temi dello sviluppo e del territorio .

 

Per operare correttamente nel campo del recupero, è prima di tutto necessario un diverso atteggiamento culturale, che deve essere condiviso da tutti i soggetti in qualche modo interessati. L’intervento sull’esistente è un’operazione particolarmente complessa per la quale non ci sono regole assolute ma che dipende dal livello di sensibilità e che ha, come momento centrale e indispensabile punto di partenza, la qualità del progetto, perchè è principalmente nel progetto che si compiono le scelte di conservazione ed innovazione e si prefigura quindi l’esito dell’intervento stesso.

simone-gastaldello-servizi-recupero-edilizio-achitetti

Sorry, no posts matched your criteria.

Le nostre ultime realizzazioni