CIC - 2

SALE-ACUSTICHE-GASTALDELLO

Località: STAQUELI
Capienza Massima 6600

 

Cronologia:
progettazione: 2013
costruzione: 2015

Attualmente è il centro internazionale per conferenze più grande del nord Africa, ospita al suo interno numerose sale tra cui una  sala Polivalente che grazie alla platea basculante puo’ essere utilizzata come sala conferenze raggiungendo una capienza di 700 persone .

 

Particolarità della sala è la platea basculate divisa in tre porzioni che senza smontare le poltrone viene sollevata da argani installati nel controsoffitto, la cui rotazione  intorno a delle cerniere libera al livello inferiore lo spazio della sala congressi.

L’intradosso delle pedane, ha la funzione di assorbitore acustico, ed è predisposto ed equipaggiato di tutti gli impianti di illuminazione e sicurezza idonei al funzionamento della sala  congressi internazionale.

Abbiamo curato la progettazione del funzionamento e dell’isolamento acustico, la progettazione dei sistemi di manutenzione, il progetto strutturale dei supporti e dei rivestimenti.

Sono state di nostra competenza anche la progettazione costruttriva  dei rivestimenti, di pavimento, pareti e soffitti sospesi; ci siamo occupati anche del coordinamento tra l’impresa costruttrice, e i fornitori delle strutture in acciaio, degli impianti e dei materiali di finitura, e la supervisione e assistenza in fase di installazione.