CIC - 1

SALE-ACUSTICHE-GASTALDELLO

Località: STAOUELI
Capienza massima 6600

 

 

Cronologia:
progettazione: 2013
costruzione: 2015

Il centro internazionale conferenze più grande del nord Africa ospita numerose sale tra cui un Auditorium capace di accogliere 6600 persone. Si tratta di uno spazio che in pianta ha la forma di una conchiglia, delle dimensioni massime di mt. 60 x 80 ed un’altezza di mt. 22.

I posti a sedere sono distribuiti su due livelli, la platea leggeremente inclinata e la galleria gradonata; la sala è dotata delle soluzioni impantistiche più all’avanguardia del momento, con una sezione dedicata alla ripresa televisiva.

Abbiamo curato la progettazione del funzionamento e dell’isolamento acustico, la progettazione dei sistemi di manutenzione, sviluppato il progetto strutturale dei dei rivestimenti, la progettazione costruttriva  dei rivestimenti di pavimento, pareti e soffitti sospesi.

 

Un altro aspetto del nostro intervento è stato il coordinamento tra l’impresa costruttrice, i fornitori delle strutture in acciaio, degli impianti e dei materiali di finitura, nonché, la supervisione e assistenza in fase di installazione.